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Procedura di Reso
Il reso è sempre possibile entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Di seguito la procedura da seguire per il buon esito del reso.
1. Contattaci Prima di Procedere
- Invia un messaggio su WhatsApp al numero 3318436116.
- Fornisci il numero di riferimento dell'ordine.
- Descrivi il motivo della tua richiesta di reso.
2. Indirizzo di spedizione per il reso
Rispedisci il pacco all'indirizzo seguente:
Mapam Pianeta
Località Aurno SNC
81025 Marcianise (CE)
Tel. per il corriere: 3318436116
3. Spese di spedizione per la restituzione
a) Sono a carco dell’acquirente se il reso è derivato da ripensamento, errato acquisto o altri motivi personali non imputabili ad un errore di Pianeta srls o del prodotto
b) Sono a carico di Pianeta srls se il reso è derivato da errore da parte di Pianeta srls, ad esempio prodotto inviato errato, prodotto difettoso all’origine, difetto di conformità. In ogni caso, Pianeta srls, procederà al cambio del prodotto, al rimborso o all’invio del prodotto corretto a proprio insindacabile giudizio e solo dopo aver appurato l’effettiva difettosità del prodotto.
c) In alcuni casi sarà richiesto al cliente di inviare foto e/o video a dimostrazione del difetto riscontrato, e può essere richiesto di anticipare le spese di restituzione e, dopo l’effettivo controllo tecnico, ed appurata la responsabilità, verrà effettuato il cambio ed il rimborso
4. Informazioni da includere e comunicare
- Una volta spedito il pacco, comunica il numero di tracking via whatsapp al numero indicato in precedenza.
- All'interno del pacco inserisci il numero dell'ordine ed una nota sul motivo del reso.
5. Ritiro o Cambio Gestito da ePianeta
In caso si necessiti di un cambio per errato invio o difetto del prodotto, provvederemo noi a gestire la spedizione, in questo caso non sarà necessario comunicare il tracking, sarà necessario solo inserire nel pacco il riferimento ordine
Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell’imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non integri, usati o che presentino difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
e) Nel caso in cui il consumatore abbia acquistato prodotti che, una volta aperti, risultino invendibili (ad esempio: prodotti monouso imballati in confezioni multiple; prodotti utilizzabili per preparazioni alimentari; cosmetici; lampade/oggetti in gesso se presentano orme da tocco).
6. Rimborso
Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla ricezione della merce, previo controllo della stessa, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In caso il pagamento dell’ordine sia avvenuto con pagamento elettronico (con carta o account paypal), il rimborso avverrà sullo stesso account/carta
In caso il pagamento sia avvenuto con bonifico o contrassegno, verranno richieste le coordinate bancarie (iban) su cui effettuare il rimborso. L’IBAN deve essere intestato alla stessa persona che ha effettuato l’ordine, ovvero l’intestatario dell’iban di addebito iniziale.
In caso non si possa fornire un iban dello stesso intestatario dell’ordine, non sarà possibile procedere con il rimborso, il reso verrà annullato e la merce messa a disposizione del cliente per il successivo ritiro.